Corso "Relazioni Nutrienti"

Il corso di formazione per volontari "Relazioni Nutrienti", di cui la Fondazione è partner, è promosso dall'Associazione Italiana Celiachia Onlus Toscana in collaborazione con Associazione Giovani e Bambini con Diabete. Grazie ad un finanziamento del Cesvot all'interno del "Bando Formazione 2014" il percorso, gratuito, permetterà a 25 volontari di associazioni del territorio toscano di acquisire competenze e condividere esperienze in merito al tema alimentazione. Il corso ha l'obiettivo di migliorare le conoscenze dei partecipanti sul tema, non solo inteso come assunzione di alimenti ma come nutrimento affettivo e sociale. Si parlerà di DCA, celiachia, diabete, allergie, corretta alimentazione. Medici, psicologi, dietiste, pedagogiste si alterneranno in 6 giornate di studio ed esperienze.

Le metodologie utilizzate nel corso saranno lezioni frontali, workshop, lavori di gruppo e role playing.

Dal 17 gennaio al 28 marzo 2015

Altre attività